5 motivi per scegliere l'ortodonzia invisibile di "Invisalign®" per il tuo sorriso! | | Studio Dentistico Sisti

5 motivi per scegliere l’ortodonzia invisibile di “Invisalign®” per il tuo sorriso!

A Natale illumina il tuo sorriso: igiene e sbiancamento fotoattivato a 140€!
16 Novembre 2016
Hai mal di testa o al mattino non ti senti riposato? Possiamo aiutarti.
24 Febbraio 2019

5 motivi per scegliere l’ortodonzia invisibile di “Invisalign®” per il tuo sorriso!

In questo post ti parlerò dell’ortodonzia invisibile e della soluzione efficace di Invisalign® per migliorare l’allineamento dei denti e l’estetica del tuo sorriso.

 

Invisalign® è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi.

Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign.

 

Affollamento dentale: lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.
Denti con spaziatura eccessiva: l’arcata dispone di spazio in eccesso.

 

Morso crociato: le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati
 
Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.

 

Morso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.

Con Invisalign®, se le condizioni cliniche lo consentono, puoi ottenere il tuo nuovo sorriso con un impatto molto ridotto sulla tua vita quotidiana per migliorare la sicurezza dei tuoi denti, il tuo aspetto e la qualità della tua vita.

Come funziona?

Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign® trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana.

Oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo.

Ecco 5 buoni motivi per il quale utilizzare Invisalign®:

  1. PERSONALIZZATO: il medico prenderà le misure dei tuoi denti, che serviranno a realizzare gli aligner personalizzati;
  2. RIMOVIBILE: gli aligner Invisalign possono essere rimossi per mangiare, bere, lavarsi i denti, passare il filo interdentale, o per le occasioni speciali;
  3. EFFICACE: potrai apprezzare i benefici di un sorriso più bello già prima di completare il trattamento Invisalign. L’allineamento dei denti comincia da subito;
  4. COMODO: Invisalign è comodo poichè non irrita le gengive o il cavo orale;
  5. TRASPARENTE: gli aligner Invisalign sono pressochè invisibili e difficilmente qualcuno noterà che stai riallineando i denti;

Prima di poter elaborare un piano di trattamento, prenderò le impronte dei tuoi denti per verificare se è possibile allinearli utilizzando il sistema Invisalign. Quando inizierai il tuo trattamento Invisalign, indosserai un set di aligner personalizzati e lo sostituirai ogni due settimane.

Man mano che procederai con le serie di aligner, i tuoi i denti inizieranno a spostarsi a poco a poco, fino a raggiungere gradualmente la posizione finale prevista.Il tempo richiesto per completare il trattamento varia da persona a persona, a seconda della complessità di ciascun problema di allineamento.

 

Chiedi ora una consulenza per un trattamento Invisalign per il tuo sorriso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.