Nel nostro studio odontoiatrico, tramite protocolli diagnostici e consulenza osteopatica, possiamo scoprire e aiutarti a risolvere la causa di quelle fastidiose problematiche che disturbano le tue giornate.
La mancanza di denti e posizioni errate della mandibola o della testa, sono alcune delle cause che creano tensione muscolare. Come? Deglutendo trasmettiamo tensione all’osso ioide che si alza e si abbassa, la bocca si chiude, i denti si uniscono e i muscoli sottostanti modificano la loro posizione dalle spalle fino ai piedi.
Mal di testa, mal di schiena, la sensazione di non aver riposato bene e la stanchezza, sono possibili conseguenze dovute da queste tensioni muscolari. Quanto la deglutizione incida è molto semplice da intuire, basti pensare che l’atto fisiologico del deglutire avviene più o meno 2000 volte al giorno fin dal terzo mese di vita intrafetale.
Nel nostro studio Odontoiatrico un team di esperti, attraverso specifici test non invasivi, può individuare il problema, comprendere la natura dello stesso e consigliarti i giusti rimedi che finalmente ti libereranno da spiacevoli fastidi.